È in corso presso l'auditorium di Cna Pensionati a Roma la presentazione della seconda edizione del progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro, promosso da Fondazione Mondo Digitale e CNA Pensionati, in collaborazione con Google, per la formazione intergenerazionale e la creazione di nuove opportunità occupazionali.
Sulla base del successo della prima edizione del progetto, FMD, CNA Pensionati e Google hanno deciso di puntare nuovamente sul modello di apprendimento intergenerazionale per formare adulti e anziani sulle nuove tecnologie, creare opportunità di lavoro per i giovani e sostenere il made in Italy.
Ecco alcune testimonianze
Maria Beatrice Tragni, segretario nazionale CNA Pensionati
Diego Ciulli, Senior Policy Analyst Google
Dominga Salerno, geriatra, membro EIPHA, European innovation Partnership on Active and Healty Ageing della Commissione Europea
Gennaro Martinez, studente di 18 anni
La seconda edizione coinvolge, in quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Veneto), 12 scuole, 400 studenti e circa 200 adulti iscritti a Cna Pensionati.
Maria Francesca Picchio, segretaria regionale di CNA Pensionati Emilia Romagna
Bruna Vincenzi, presidente regionale CNA Pensionati Veneto, e Maria Rosa Battan, vicepresidente nazionale CNA Pensionati
Mario Filippello, segretario di CNA Pensionati Sicilia
Carlo Fredianelli, presidente di CNA Pensionati Toscana