Main Menu

ST porta la ricerca nella scuola

Pietro_Palella.jpg

ST porta la ricerca nella scuola

ST porta la ricerca nella scuola
 
Nella puntata di sabato dedicata all’economia sociale, Enzo Argante conduttore di Ferry Boat, ha intervistato il direttore generale di STMicroelectronics, Pietro Palella.  
 
La ST ha aderito all’accordo di rete, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, per la creazione di una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa. Il protocollo di intesa sarà firmato in Campidoglio mercoledì prossimo, 16 marzo, da più di 30 organizzazioni nella giornata conclusiva della RomeCup, il Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica. "Mondo Digitale ci ha proposto questo protocollo a cui abbiamo aderito con grande entusiasmo... Noi abbiamo già cominciato alcune attività di collaborazione con le scuole in passato e questa nuova iniziativa ci permette di dare più sistematicità all'approccio della robotica nelle scuole". 
 
Grazie al contributo di STMicroelectronics, in Campidoglio verranno assegnati 9 premi, uno per ogni categoria in gara nel Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica. A consegnarli sarà Alessandro Cremonesi, General manager Advanced Systems Technology STMicroelectronics.
 
Ascolta l'intervista

 

 

STMicroelectronics, quinta società di semiconduttori al mondo, fornisce soluzioni innovative avvalendosi di tecnologie, esperienza di progettazione e combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera. Grazie all'impegno in attività di R&S, oggi conta 16 centri di ricerca e sviluppo avanzati e 39 centri di progettazione e applicazione. Alla rete mondiale di alleanze strategiche aderiscono clienti chiave, fornitori, altri produttori di semiconduttori e importanti istituti accademici e di ricerca di tutto il mondo. La ST riveste inoltre un ruolo chiave nei programmi europei di ricerca tecnologica avanzata.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi