Main Menu

Smart specialisation

Alfonso-Molina.jpg

Smart specialisation

Smart specialisation

 

Si svolge domani, mercoledì 18 giugno, a Bruxelles la conferenza Smart specialisation strategies: Implementing European Partnerships, presso la sede del Comitato delle Regioni (CoR). L’obiettivo è offrire l'opportunità di creare nuove partnership e progetti in grado di tradurre e mettere in pratica le strategie di smart specialisation, che tra il 2014 e il 2020 diventeranno una priorità per ogni regione nell’ambito dei fondi strutturali e di investimento europei, del programma Horizon 2020 e di altre iniziative.

 
Esempi specifici di primi sviluppi di smart specialisation vengono offerti da Helsinki, Valencia e altre regioni. Partecipano politici, gli stakeholder e esperti provenienti da varie ragioni.
 
Per la Fondazione Mondo Digitale è a Bruxelles il direttore scientifico Alfonso Molina, professore di Strategie delle recnologie all’Università di Edimburgo. In particolare a Molina è stato chiesto di presiedere la sessione parallela dedicata a The role of universities in entrepreneurial discovery. Il gruppo di lavoro è così composto:
 
  • Chair: Professor Alfonso Molina, University of Edinburgh
  • Keynote: Professor Ilkka Niemelä, Provost, Acting President, Aalto University
  • Perspective 1: Mattia Tarsi, Member of the CoR, Councillor of Pesaro Province, Marche Region
  • Perspective 2: Takis Damaskopoulos, Executive Director EIIR
  • Spotlight dialogue: Nicolas Coutts, Genesys Global Enterprise Network Limited
  • Facilitator: Professor Pieter de Vries, Delft University of Technology
  • Rapporteur 1: Ari Huczkowski, Otaniemi Marketing Ltd
  • Rapporteur 2: Carlos Ripoll Soler, Universitat Politecnica de Valencia Meshmoon Conductor: Lars Miikki, Culminatum Oy Ltd
 
È possibile seguire l'evento anche a distanza grazia alla diretta streaming. Tutte le sessioni di lavoro, plenarie e parallele, vengono condivise nello spazio virtuale Meshmoon.
 
 
Per saperne di più

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi