2 min.
La campagna promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e Tesi Automazione, intende perfezionare e certificare le competenze dei giovani per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, con 1.000 voucher.
Ad oggi sono stati sostenuti 471 esami: 247 per la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS), che vale anche come credito formativo all’università e come punteggio ai concorsi pubblici, e 224 per la certificazione Microsoft Technology Associate (Mta), che attesta le competenze tecniche informatiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

- studenti, docenti e personale della scuola
- operatori e agenti sociali
- maker
- volontari della conoscenza
La collaborazione è parte integrante dell’iniziativa YouthSpark e rappresenta il frutto di una lunga partnership tra Microsoft e Telecentre-Europe per supportare l’occupazione giovanile e indirizzare la carenza di competenze tecnologiche nella forza lavoro. Le certificazioni sono offerte ai giovani tramite il programma Microsoft IT Academy, che solo negli scorsi 12 mesi ha erogato 1.4 milioni di certificazioni ad altrettanti studenti di tutto il mondo.
Dodici postazioni sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 9 e alle 18. Sabato 21 e 28 giugno dalle 15.30 alle 20.30. E non occorre prenotarsi!
Per informazioni:
Ana Lain