Main Menu

Silver: al via il caso di studio in Romania

Silver.jpg

Silver: al via il caso di studio in Romania

Silver: al via il caso di studio in Romania

 

Parte dalla Romania l’attività di ricerca prevista dal progetto Silver: Stimulating ICT Learning for Active Eu Elders. Dall’11 al 13 ottobre, lo staff della Fondazione si è recato nella città di IaÅŸi per realizzare il primo caso di studio sull’esperienza di alfabetizzazione della terza età realizzata in collaborazione con la Societatea Romana Pentru Educatie Permanenta.
 
La galleria fotografica [guarda le immagini]
 
Altri due casi di studio saranno realizzati in Belgio e in Italia, per analizare l’effetto delle differenze culturali nei processi di apprendimento intergenerazionale e collaborativo.
 
Attività di ricerca, valutazione del processo di apprendimento, verifica dei materiali (test, manuali ecc.) e codifica delle conoscenze sono coordinate dall’Università di Edimburgo (Regno Unito). La Fondazione Mondo Digitale svolge un ruolo di coordinamento, promuove gli incontri internazionali e lo sviluppo di una comunità aperta di innovatori sociali, che confluirà nell’ambiente di apprendimento on line.
 
 
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi