La signora Elena, 72 anni, ha seguito le prime cinque lezioni di “Nonni su Internet alle Poste” presso l’ufficio postale di piazza Matteotti a Napoli.
Raggiunta al telefono da Cecilia Stajano [@CStajano], coordinatrice del progetto sul territorio, Elena non nasconde l’entusiasmo per l’esperienza che non sia aspettava così… Non pensava di riuscire a imparare a usare il computer in così poco tempo e non immaginava di poter stabilire con facilità un legame con ragazzi così giovani e per di più nel ruolo di insegnanti!
Invece, dice ora Elena, “siamo diventati una squadra!”
I ragazzi nel ruolo di insegnanti sono quasi tutti neo diplomati all'ITIS Galileo Ferraris di Scampia, molto sicuri e disinvolti nell’uso delle tecnologie e nel rapporto con i nonni. Si conferma così anche un'altra immagine di Scampia che da qualche tempo cerchiamo di raccontare, fatta di solidarietà, valori e qualità. E tra i tutor c'è anche Lorenzo Dente "YouthSpark Star", grazie al progetto Meet no Neet.
Dopo le prime cinque lezioni di luglio il corso "Nonni su Internet alle Poste" a Napoli riprende il primo settembre e termina il primo ottobre a conclusione delle 15 lezioni previste dal percorso formativo dedicato agli over 60.