Main Menu

Seminari con Informagiovani

Seminari con Informagiovani

Seminari con Informagiovani

Parte il nuovo ciclo di incontri 2021 organizzato da Informagiovani di Roma Capitale, il servizio di orientamento rivolto ai giovani e agli studenti dai 14 ai 35 anni promosso dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale.

 

Roma Capitale ha tra le sue partecipate Fondazione Mondo Digitale che, da diversi anni, ha avviato numerose attività in varie aree relative all’inclusione sociale e digitale dei cittadini. In particolare, con il programma formativo di Job Digital Lab, sono state avviate delle attività formative gratuite e pensate per chi ha bisogno di sviluppare e potenziare competenze digitali e trasversali per una migliore collocazione professionale, per la ricerca di lavoro o la crescita personale.

 

Il nuovo ciclo di incontri ha l’obiettivo di illustrare ai giovani le soft skills ed è suddiviso in 3 appuntamenti dedicati ad ognuna delle tre aree di competenze, personali, sociali e organizzative, evidenziate nel Curriculum vitae e che concorrono alla valutazione in sede di selezione. Relatori degli incontri saranno formatori della Fondazione.

 

Il calendario degli appuntamenti

 

  • Mercoledì 5 maggio ore 16
    Competenze personali
    Analisi delle competenze personali come motivazione, fiducia in sé stessi, curiosità.

 

  • Mercoledì 12 maggio ore 16
    Competenze sociali
    Analisi delle competenze sociali come capacità comunicative, capacità di lavorare in team, intraprendenza.

 

  • Mercoledì 26 maggio ore 16
    Competenze organizzative
    Analisi delle competenze organizzative come problem solving, autonomia, gestione del tempo, capacità di gestire lo stress.

 

Si tratta di seminari di orientamento che i ragazzi possono seguire da casa e la partecipazione è su registrazione; basta collegarsi all’indirizzo disponibile sulla pagina dedicata del sito web di Informagiovani Roma e seguire le indicazioni fornite.

                 
“La collaborazione tra Roma Capitale e una realtà che promuove innovazione e talenti delle professioni del futuro come Fondazione Mondo Digitale rappresenta un ottimo mezzo per veicolare il miglior accesso ad informazioni preziose per la ricerca di un lavoro o il reinserimento professionale, in particolare in un momento storico come questo”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.


“Spesso sottovalutate, le soft skills sono invece considerate un elemento distintivo per l’individuazione di professionalità adeguate alla sfida che i tempi moderni richiedono alle risorse e sono sempre più centrali nella creazione del valore per un’azienda o per la Pubblica Amministrazione”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini, Daniele Frongia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi