Prosegue il viaggio tra le 37 scuole che hanno scelto di aprire le aule ai cittadini over 60 del territorio per aderire al piano di alfabetizzazione digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con Auser e Anteas e il sostegno della Fondazione con il Sud.
L’
ITIS Pacinotti di Taranto sembra quasi un college anglosassone… A raccontare le scelte educative della scuola è
Emanuele Piro, vicario del dirigente scolastico. La scuola, capofila del progetto
Nonni SUD Internet in Puglia, ospita anche l’Officina del recupero della regione per rigenerare computer dismessi dalle aziende.
Gaetano Manzulli, docente di informatica e sistemi dell’Itis Pacinotti
Sergio Carrieri, docente di laboratorio informatico e sistemi
.JPG)


"Da due anni stiamo realizzando una ricerca sulla didattica multimediale nel curricolo. Il nostro sito ospita una piattaforma di e-learning". Gianna Tarantino è la dirigente della scuola secondaria di primo grado G. Santomauro di Bari.
Raffaele Caprio, presidente del Circolo Anteas di Bari, con sede nel quartiere Madonella


Antonio Corraro è il presidente del circolo Auser di Trani, aperto a tutte le generazioni, con tornei dal Burraco alla Playstation. Con il 2012 parte Nonni SUD Internet presso il locale Istituto d’istruzione secondaria di secondo grado G. Bovio.
"La formazione non può prescindere dall'ettenzione all'altro". Annunziata Ferrara è la dirigente scolastica dell'Istituto d'istruzione secondaria di secondo grado Pepe-Calamo di Ostuni.
Paola Lisimberti, docente di lettere, ha già maturato esperienze didattiche nella formazione degli adulti
Il segretario del circolo Anteas di Ostuni, Ciccio Soleti, si definisce un "pentito" dell'informatica... Vinta la diffidenza, con il computer ha rimesso in moto il cervello e si è riscoperto più giovane, più attivo e più volenteroso.


.JPG)