Main Menu

A scuola si parla anche di Camerun

Immagine 053.jpg

A scuola si parla anche di Camerun

A scuola si parla anche di Camerun

 

Tra balli, canti e momenti teatrali gli alunni del 157° Circolo didattico Torrimpietra martedì scorso hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico e raccontato uno dei progetti più importanti a cui partecipano: Digital Bridge, un ponte tecnologico con il Camerun.
 
Alla presenza di Martin Nkafu, responsabile del progetto in Camerun, gli studenti hanno dedicato ai loro amici camerunesi “Yellow Submarine” dei Beatles: “Una canzone che parla di un cielo azzurro, un mare pulito, colmo di gioia e felicità, diverso da quello delle cronache di oggi”, come la descrive uno dei bambini di quinta.
 
“Grazie al gemellaggio con la scuola di Fontem potete crescere insieme e progettare un futuro migliore, ciascuno di voi può farlo”, è il messaggio lanciato da Martin Nkafu e Alessio Neri della Fondazione Mondo Digitale.
 
Ma di Digital Bridge si parla anche al Liceo ginnasio "I. Kant" di Roma: gli studenti della classe II A, che presto termineranno il loro percorso scolastico, hanno presentato con un dettagliato excursus la storia del Camerun: dalla letteratura allo sport, dalle religioni alla condizione della donna. Nel pubblcio erano presenti docenti e studenti che presto saranno coinvolti nel progetto.

 

Per saperne di più:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi