Main Menu

Rome Cup 2008: in Campidoglio tornano i robot

Poster_RomeCup.jpg

Rome Cup 2008: in Campidoglio tornano i robot

Rome Cup 2008: in Campidoglio tornano i robot

In gara, per la prima volta, i progetti pilota nati tra i banchi di scuola di tutto il mondo.
Nuove sfide per le categorie dei soccorritori e dei danzatori. Nell’area espositiva in anteprima anche i robot artificieri. Nel workshop esperti a confronto per una metodologia europea di robodidattica.

Nell'immagine i manifesti affissi nelle strade di Roma.


Dopo il successo della prima edizione, la Fondazione Mondo Digitale sceglie ancora lo scenario del Campidoglio per il 2° Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica.


RomeCup2008

2° Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica

Campidoglio, Sala della Protomoteca

15 maggio 2008 - dalle 9.30 alle 18.00

Il programma

La giuria


Sono confermate le attese competizioni tra i robot esploratori, (categoria Explorer), lottatori (categoria Minisumo), calciatori (categoria Soccer) e il “triangolare di calcio”, che si gioca tra Italia, Turchia e Grecia. Quest’anno si aggiungono anche due nuove categorie: i danzatori (categoria Dance) e i soccorritori (categoria Rescue).
Tra le altre novità dell’edizione 2008, le numerose dimostrazioni “fuori gara”, nell’area dimostrativa, dai ClimbRobot, gli “arrampicatori”, ai “robot artificieri”.
Le sfide per l’istruzione del 21° secolo tornano al centro del workshop internazionale, riservato ai docenti: l’obiettivo è l’applicazione di una metodologia europea per lo sviluppo della robotica a scuola, nell’ambito del Progetto “Robodidactics”.

 

 

 

Per approfondire: le attività delle Fondazione per l'educazione del secolo XXI

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi