Main Menu

RoboCup: oggi 1° giorno di gara

robocupday128.jpg

RoboCup: oggi 1° giorno di gara

RoboCup: oggi 1° giorno di gara
 
Oggi, 21 giugno, per la categoria Standard Platform League scende in campo la squadra italo-cilena, il team diretto da Luca Iocchi dell’Università Sapienza di Roma e da Javier Ruiz del Solar dell’Università di Santiago del Cile.

Il team “CHITA Homonids” alle 10.20 affronterà la squadra tedesca “Nao Devils Dortmund”.
 
Per saperne di più

 

Per l'edizione 2010 della RoboCup, dal 19 al 25 giugno a Singapore, si affrontano quasi 500 squadre, provenienti da istituti di ricerca di oltre 40 differenti Paesi.

La RoboCup è una competizione che si propone di promuovere la ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale e della robotica. Il torneo internazionale, la cui prima edizione è stata disputata in Giappone nel 1997, si ripete annualmente con varie gare secondo diverse tipologie di categorie. La principale categoria è proprio la RoboCup Soccer, in cui i robot sono studiati e realizzati con lo scopo di sostenere una competizione di tipo calcistico.

L'obiettivo a lungo termine della "RoboCup" è quello di realizzare, entro il 2050, una squadra di robot umanoidi autonomi in grado di sfidare la squadra di calcio campione del mondo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi