Main Menu

Punti di forza nel lavoro

Punti di forza nel lavoro

Punti di forza nel lavoro

Con la seconda edizione di Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco in collaborazione con ING Italia torna anche lo “StartUp Lab al femminile”, il percorso gratuito di accompagnamento all’impresa dedicato alle donne che vogliono dare forma a un progetto imprenditoriale. Otto ore di formazione online e sessioni di tutoraggio da remoto per riflettere sulla creazione di un ecosistema di valore, praticare il design thinking e disegnare un proprio modello di impresa, dall'ideazione al modello economico per posizionarsi nel mercato. Il primo appuntamento è giovedì prossimo, 17 marzo, dalle 16 alle 18 [vedi il calendario completo nella notizia Le idee delle donne].

 

Vi ricordiamo anche l'appuntamento di domani, fondamentale per costruire un profilo professionale efficace.

 

Gli appuntamenti della settimana con Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco!

 

Analisi del profilo professionale
16 marzo, ore 17-18

La consapevolezza delle proprie conoscenze, competenze e abilità. Un webinar per approfondire metodo e strumenti operativi per la costruzione di un bilancio complessivo del proprio profilo, tra punti di forza e punti di miglioramento. Protagonista della sessione di role modeling è Nicole Erta, Retail Advice Expert di ING Italia.

Formatrice: Roberta Moretti

 

Presentazione dello Startup Lab: un ecosistema per le donne

17 marzo, ore 16-18

L’esponenziale accelerazione tecnologica e la dimensione globale dei fenomeni sociali, economici e culturali determinano anche una crescente complessità dei diversi settori lavorativi. Aiutate dallo strumento di sviluppo Personal Ecosystem Canvas, le partecipanti possono realizzare una mappatura del proprio ecosistema personale e acquisire strumenti per la consapevolezza di sé e dei propri punti di forza, attuali e desiderati per il futuro.

Formatrice: Ilaria Gaudiello

 

  Per partecipare registrati alla piattaforma di formazione a distanza o accedi con il profilo personale che hai già creato.

Se ancora non sei esperto di registrazioni o accessi on line, consulta la guida pratica.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi