Main Menu

Programma il futuro

Programma il futuro

Programma il futuro

Parte il progetto Code Your Future con due webinar di formazione per i facilitatori digitali (e-facilitator) su Kodu e TouchDevelop, in programma oggi, 11 febbraio, e lunedì prossimo, 15 febbraio.

 

Il progetto Code Your Future è promosso da Telecentre Europe, organizzazione internazionale non profit che unisce e condivide le esperienze di tutte le associazioni che a livello nazionale operano nel campo dell’inclusione digitale, ed è basato sulla metodologia Train the trainers.

 

Sono quattro gli aspiranti coach della Fondazione Mondo Digitale:

 

Una volta formati saranno loro ad animare presso la Palestra dell’Innovazione workshop che insegnano a "fare codice"  dedicati a tutti gli ordini di scuola.

 

 

Gli strumenti di lavoro

Kodu è un programma didattico gratuito, sviluppato da Microsoft, che permette di realizzare un videogioco dall’inizio alla fine. Kodu si fonda su un’interfaccia di programmazione di grande usabilità, il linguaggio è semplice ed è basato interamente su icone, creato specificatamente per lo sviluppo di giochi.

 

TouchDevelop è una piattaforma sviluppata da Microsoft che permette di creare applicazioni e giochi in modo semplice e guidato. Le applicazioni sviluppate possono essere eseguite come delle web app, oppure possono essere convertite in app compatibili con diversi sistemi operativi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi