Main Menu

Progetti territoriali

raiterritorio.png

Progetti territoriali

Progetti territoriali

 

Il grande portale della lingua italiana è stato realizzato dal Ministero dell'Interno, il MIUR e Rai Educational per l'apprendimento di base della lingua per gli stranieri.

 

Il Portale nasce per:

 

  •  sostenere i cittadini di Paesi terzi nel loro percorso di integrazione e acquisizione di competenze e conoscenze linguistiche. In particolare si rivolge a quanti sono interessati a rispettare gli impegni previsti dall’Accordo di Integrazione contenente le modalità di svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana;
  • supportare l’offerta formativa linguistica di italiano per stranieri attraverso strumenti e materiali a sostegno dell'autonoma progettazione dei docenti di lingua italiana per stranieri dei Centri territoriali permanenti (CTP).

 

All'interno del sito è possibile visionare tutti i materiali multimediali prodotti per la realizzazione di progetti di integrazione finanziati dal ministero, anche dal Fondo FEI. Tra questi presenti le Pillole di Integrazione sviluppate dalla Fondazione Mondo Digitale per il progetto SI - Scuola di Italiano promosso dalla Regione Abruzzo in collaborazione con la FMD e i CTP territoriali.

 

Per saperne di più:

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi