Main Menu

Performare il quotidiano

Performare-quotidiano-MAF.jpg

Performare il quotidiano

Performare il quotidiano

 

Prosegue il percorso di avvicinamento all’evento Media Art Festival (Roma, 25 febbraio - 1 marzo 2015) con una serie di laboratori diffusi nelle scuole, animati dagli artisti. Oggi alle 14.30 appuntamento al liceo Virgilio di Roma per il laboratorio “Performare/perforare il quotidiano”.
 
Elisa Turco Liveri e Salvatore Insana, conosciuti come Dehors/Audela, propongono agli studenti di sperimentare l’origine dell’atto creativo attraverso il montaggio di fonti variegate e di linguaggi di natura eterogenea.

I partecipanti “giocheranno” assemblando e smembrando materiali proposti dagli artisti a partire da fonti di diverso genere: video, pagine di quotidiani, audio, fotografia, scultura, pittura, letteratura, oggetti, indumenti, storie personali. Tutti potranno agire usando liberamente i materiali, attraversando la fase della creazione.
L’obiettivo del laboratorio collaborativo è creare un’opera video nata usando il linguaggio del corpo, la voce come suono/rumore e facendo uso di altri materiali

 

La media art, con gli incontri laboratorio con gli artisti, in preparazione della prima edizione italiana del Media Art Festival, è al centro della quarta Settimana tematica dedicata all’alfabetizzazione digitale della scuola romana, dal 15 al 21 gennaio. Le Settimane tematiche fanno parte del progetto “La Città educativa di Roma Capitale Capitale di Roma”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi