Prosegue, in versione interamente online, la Milano Digital Week (25-30 maggio 2020), un laboratorio di trasformazione digitale con oltre 500 eventi.
La Fondazione Mondo Digitale sta contribuendo con 13 incontri nel settore education, pensati in partner con le aziende. Più di 600 gli studenti coinvolti [vedi la notizia Gestire il cambiamento].
Gli appuntamenti di oggi, venerdì 29 maggio
GOOGLE E INTERNET SICURO
ore 16 – 17.30 | prenotazione su GoToWebinar
In un momento così delicato in cui il web è il luogo di connessione per eccellenza, vogliamo fornire un supporto concreto alle famiglie attraverso opportunità formative online sui temi della sicurezza in rete. Oggi si parla di phishing e fake news.
JANSSEN E FATTORE J: EMPATIA E INTELLIGENZA EMOTIVA
ore 11.30 – 13 | prenotazione su Google Form
Fattore J è l primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie.
Il progetto è promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, costola farmaceutica di Johnson & Johnson, e si avvale della collaborazione di otto associazioni di pazienti che operano a livello nazionale e che saranno le protagoniste dei webinar trasmessi nell'ambito della Milano Digital Week. Testimonianze intense che aiutano ad acquisire un nuovo punto di vista, più vitale e costruttivo, sulle difficoltà che incontriamo.
MICROSOFT E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
ore 15 - 16 | prenotazione su TeamsLiveEvent
Con l’emergenza sanitaria non si ferma la collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia, ma si trasforma: nuove opportunità di formazione su materie STEAM rivolte a diverse fasce di età, con una sezione interamente dedicata all’intelligenza artificiale. Nell'appuntamento di oggi si approfondisce il tema dell'intelligenza artificiale collegata allo sviluppo web e al marketing. Evento consigliato per la scuola secondaria di secondo grado.