Main Menu

Oggi ad Ecomondo si parla di rifiuti elettronici

Officina del recupero_2.JPG

Oggi ad Ecomondo si parla di rifiuti elettronici

Oggi ad Ecomondo si parla di rifiuti elettronici

 

A novembre sono due le "Settimane" sulla sensibilizzazione, informazione ed educazione alla riduzione dei rifiuti (prevenzione della produzione e minimizzazione delle quantità a smaltimento).

La prima è coordinata a livello nazionale, ma con una grande eco internazionale, dalla Commissione nazionale italiana dell'Unesco nella settimana dal 10 al 16 novembre 2008; partecipano istituzioni e associazioni nazionali tra le quali l'Osservatorio nazionale rifiuti, Federambiente, il coordinamento A21L e Legambiente.
La seconda, a livello europeo, coordinata dall'Acr+ (Associazione europea delle città e regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse) dal 22 al 30 novembre 2008.
 
 
Entrambe le iniziative saranno presentate nel corso di Ecomondo, la 12° Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, a Rimini dal 5 all’8 novembre, nello stand di Federambiente.
La Fondazione Mondo Digitale partecipa alle Settimane con la Campagna per il riuso di pc dismessi dalle aziende Non mi buttare… al centro anziani c’è post@ per me.
 
Tre scuole romane, Itis G. Armellini (largo Riccardi 13), Itis B. Pascal (via Brembio 97), Sms P. Stefanelli (via Pestalozzi 5 e via Taverna 97), per quattro giorni, 12, 14, 26 e 28 novembre, dalle ore 14.00 alle 17.30, aprono le “Officine del recupero” e propongono laboratori didattici sulle tecniche di riciclo per il recupero di pc dimessi.
 
Per saperne di più:

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi