Main Menu

Nuova partnership a Bari

Nuova partnership a Bari

Nuova partnership a Bari

Nel corso della conferenza stampa del 27 dicembre, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore all’Innovazione tecnologica Eugenio Di Sciascio ha presentato la partnership fra il Comune di Bari, attraverso il job centre Porta Futuro, Almaviva, Microsoft Italia, Fondazione Mondo Digitale e Baker Hughes, per promuovere lo sviluppo di competenze digitali dei cittadini interessati ad accrescere le proprie skill lavorative.

 

Lo scorso autunno, in collaborazione con Porta Futuro Bari, sono partiti i corsi di Ambizione Italia per i giovani, il programma formativo promosso da Microsoft Italia in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale per rispondere ai bisogni di chi vuole aggiornarsi, riqualificarsi professionalmente, colmare lacune o potenziare le proprie competenze digitali. Da allora i corsisti stanno seguendo gratuitamente online uno o più dei seguenti percorsi formativi: livello intermedio per il digital marketing, livello base per l'alfabetizzazione digitale e livello intermedio per comunicazione multimediale. Al termine delle attività, grazie alla collaborazione ufficializzata oggi, i corsisti più meritevoli ricevono gratuitamente un dispositivo tra pc e tablet messi a disposizione dalle aziende partner.

 

Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, è intervenuta in collegamento streaming: “Per vincere la sfida delle competenze digitali abbiamo bisogno di reti e alleanze ibride come quella con il Comune di Bari. Un vero e proprio ecosistema nazionale a supporto di una ripresa economica socialmente giusta: inclusiva e di qualità. Una ripresa che sia per tutti, dai giovani ai più fragili. Con Ambizione Italia per i giovani lavoriamo affinché nessuno sia escluso dalle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dalle tecnologie abilitanti”.

 

Per approfondire

La partnership fra il Comune di Bari attraverso il job centre Porta Futuro, Almaviva, Microsoft Italia, fondazione Mondo Digitale e Baker Hughes finalizzata a promuovere lo sviluppo di competenze digitali

Oltre 1.000 iscritti all’inizio dei corsi ad aprile 2021 alle iniziative di formazione sulle nuove competenze digitali erogate da Porta Futuro con Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia Ambizione Italia per i giovani ~ innovationgym. Per iscriversi ai corsi- link

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi