Main Menu

Nonni su Internet, ultima lezione al Torricelli

Torricelli_1.JPG

Nonni su Internet, ultima lezione al Torricelli

Nonni su Internet, ultima lezione al Torricelli

 

Il liceo scientifico statale Evangelista Torriccelli (via del Forte Braschi 99) ha aderito al progetto Nonni su Internet sin dal 2003.

La memoria storica del corso è il professor Tibuzzi: ha avviato per primo il corso e poi è diventato coordinatore dei vari referenti che negli anni si sono avvicendati.
Quest’anno le preziose assistenti d’aula sono state Silvia e Patrizia. 

Cresce anche l’attenzione del Torricelli per il territorio. Il Dirigento scolastico, la prof.ssa Ornella Volpicelli, vuole che la scuola diventi un centro di riferimento per la comunità dei cittadini anche nel pomeriggio. “Le scuole la mattina sono sempre piene ed è utile che impariamo ad averle piene anche di pomeriggio con un’offerta formativa che risponda alle esigenze di crescita degli studenti”.

 

 

 

I partecipanti al corso raccontano con soddisfazione alcune vicende curiose, perché il progetto è fatto anche di questo, della speciale complicità didattica che si crea tra generazioni diverse….

 

Un giovane tutor, Alessandro, abita in una zona dell’hinterland capitolino dove ancora non arriva il segnale della rete Internet, così non ha mai sperimentato la mail tra i modi di comunicare. La prima casella di posta elettronica l’ha configurata proprio a scuola, insieme a nonno Augusto. Poi insieme hanno scoperto altre passioni comuni, come il tennis.

 

Poi anche la moglie di Augusto vuole dire la sua: “Mio marito non voleva venirci al corso, lo ha fatto per far un piacere a me, ora invece non lo scolla più nessuno dal computer!”

 

Per approfondire:

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi