1 min.
I corsi di alfabetizzazione informatica per gli over 60 partiranno giovedì 4 marzo a Roma, presso l’I.C. di via dell’Archeologia di Tor Bella Monaca: a coordinare i ragazzi tutor sarà il loro docente Paolo Carlotti. I partecipanti al progetto potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante i corsi anche presso alcuni locali adiacenti alla scuola dove SPI CGIL metterà a disposizione le postazioni Internet.
Il progetto “Nonni in Internet: un click per stare insieme” è promosso da Fondazione Mondo Digitale, SPI CGIL e Auser che a novembre scorso hanno firmato un protocollo d’Intesa per aiutare gli over 60 a superare il “divario digitale”.
E di inclusione sociale si parla anche in Piemonte. “La scuola è un luogo per produrre cultura”, racconta Sergio Botta, dirigente scolastico dell' Itis Galileo Galilei di Santhià (VC), durante un primo incontro di presentazione del progetto.
Una nuova avventura che ha tutti i presupposti per un grande successo. Gli ingredienti? L’innovazione sociale, la didattica integrata e realtà territoriali propositive, pronte a nuove sfide.