Main Menu

Non uno di meno

IMG_1120.JPG

Non uno di meno

Non uno di meno

 

Ieri, 3 maggio, per la giornata inaugurale di Tutti su Internet, l'Itis Fermi si è collegato in videoconferenza con la città di Iassi in Romania, per dialogare con i protagonisti rumeni del corso di alfabetizzazione digitale coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale.

Ad aprire l'evento il saluto del dirigente scolastico, Monica Nanetti, che ha sottolineato con forza l'impegno della scuola per una società della conoscenza inclusiva. La scuola si rivolge a tutti, per formare ognuno, senza tralasciare nessuno, "Non uno di meno", ha ribadito la preside.

 

La galleria fotografica

 

Il direttore della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli, ha voluto ringraziare la scuola e quanti lavorano da anni al progetto Nonni su Internet. Un messaggio particolare poi per i ragazzi, per sottolineare anche l'aspetto educativo del progetto.

 

 

Dalla prima edizione del progetto Nonni su Internet a coordinare i corsi di formazione al Fermi è la professoressa Paola Magionesi, che ha vissuto la maggior parte della sua vita tra i banchi di scuola. Studentessa del Fermi, si è diplomata nel '74 e dal '79 è docente di ruolo di informatica. Con competenza e passione, anno dopo anno, aiuta a migliorare i contenuti del corso per ottimizzare i processi di apprendimento degli over 60 che sono tornati a frequentare la scuola.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi