Cercate un’idea regalo per bambini e ragazzi tra i 10 e i 14 anni? Allora perché non regalare un corso alla Palestra dell'Innovazione?
L’occasione è il laboratorio “Raspberry Pi - Impariamo a programmare con Minecraft”, in programma il 30 gennaio 2016 alla Palestra dell’Innovazione.
A tenerlo è l’artista e maker olandese Andreas Kopp.
Si tratta di un laboratorio pratico di 6 ore: 3 al mattino e 3 al pomeriggio con pausa pranzo insieme, sempre negli spazi della Palestra. Il laboratorio è dedicato a ragazzi dai 10 ai 14 anni, per sperimentare una giornata da maker.
Al mattino, dalle 9.30 alle 13, i giovanissimi maker scoprono il mini computer Raspberry Pi e imparano le basi della programmazione con Pong, Minecraft e Scratch (linguaggio di programmazione a blocchi). Poi viene introdotto anche il linguaggio Sonic Pi.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, i piccoli maker cominciano a creare il primo programma Python per controllare Led e pulsanti di TNT collegando il tutto a Minecraft, che permette di visualizzare subito il codice e realizzare mini-giochi.
Requisiti per partecipare: solo motivazione. E portare con sé auricolari o cuffie.
Il laboratorio è in inglese.
Il costo è di 154,74 euro.
I primi 5 iscritti ricevono in omaggio Raspberry Pi
Per informazioni contattare Cecilia Stajano 320 1731570.
Prenotazioni su EvenBrite