Main Menu

Nasce “Kairos FabLab”

Nasce “Kairos FabLab”

Nasce “Kairos FabLab”

Il Kairos Fablab è una “Palestra dell’innovazione”, la terza in Italia realizzata grazie al contributo economico della Fondazione Tercas, all’aiuto del vescovo Michele Seccia e alla consulenza di Fondazione Mondo Digitale, che ha ideato e realizzato la prima Palestra dell’Innovazione sul modello di educazione per la vita elaborato da Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale [vedi la news Il terzo nodo della Rete].

 

La conferenza stampa per la presentazione ufficiale del nuovo spazio si svolge domani, mercoledì 18 novembre, alle 11, in via San Berardo n.14  

Intervengono

  • Alessio Prignole, presidente del Centro Kairos
  • Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri
  • Vincenzo De Nardis, vice presidente della Fondazione Tercas
  • Ilaria Graziano, area progettazione e sviluppo della Fondazione Mondo Digitale
  • Gloriano Lanciotti, direttore della Cna

 

Risponde ai quesiti tecnici il responsabile del laboratorio Almerindo Capuani.

 

La Palestra dell’Innovazione di Teramo comprende il laboratorio FabLab di prototipazione rapida dove trovano spazio strumenti quali stampanti 3D, laser scanner, elettronica fai da te e robotica. È una piattaforma didattica innovativa, in cui gli allievi possono trasformare in realtà quanto hanno ideato, modellato e progettato digitalmente sviluppando competenze sempre più importanti per il mondo del lavoro.

 

Per domenica prossima, 22 novembre, il Kairos FabLab ha già programmato il primo Open Day, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nell’occasione sarà possibile visionare le apparecchiature, effettuare  esperienze dirette del loro funzionamento e iscriversi ai corsi e ai workshop programmati.

 

Per informazioni

KAIROS Centro Giovani

Organizzazione Clementina De Luca 346 6815174

Aspetti tecnici Almerindo Capuani 3476336891

E-mail: info@kairosteramo.it / info@kairosfablab.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi