Main Menu

Modellare il futuro

Modellare il futuro

Modellare il futuro

Oggi alla Palestra dell'Innovazione comincia un nuovo percorso di alternanza scuola-lavoro dedicato agli studenti della classe 3ª del Maffeo Pantaleoni di Frascati.

 

Ragazze e ragazzi sperimentano le tecnologie digitali applicate all'animazione con l'uso di software specifici. La filiera dell’audiovisivo, infatti, è la seconda industria del Lazio, territorio che ospita il 69 per cento delle imprese nazionali del settore audiovisivo formato da 1.300 imprese e 36.000 addetti.  Nel video lab gli studenti sono seguiti dalla coach Paola De Marco, 28 anni, che ha completato il master di I livello in “Animazione 3D, compositing, tecniche in animazione nella performance” alla Sapienza Università di Roma. Paola svolge il ruolo di tutor d’aula tra il Video lab e l’Immersive lab anche per l’Officina dei nuovi lavori.

 

Tra le specializzazioni didattiche di Paola c’è proprio quella di seguire gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori che hanno bisogno di un orientamento per le scelte future. Esperta in modellazione 3D, Paola aiuta i più giovani a dare la forma giusta al futuro.

 

Venerdì scorso si è concluso il primo percorso realizzato dalla scuola alla Palestra dell'Innovazione: hanno partecipato 24 ragazze e ragazzi delle classi 4ª e 5ª.

 

Ultimo giorno di #alternanzascuolalavoro con i ragazzi del Pantaleoni in @fmdigitale #videolab #AfterEffects pic.twitter.com/E9aZN7lI7D

— paola de marco (@mpaolademarco) 13 maggio 2016

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi