Main Menu

Metodo e competenze

Metodo e competenze

Metodo e competenze

Rispondendo alla Call4Youth, ragazze e ragazzi che a partire da oggi sono all’Officina dei nuovi lavori della Palestra dell’Innovazione hanno scelto il percorso One4One.

 

Per una settimana frequentano un solo laboratorio tra Fab lab, Game lab, Immersive lab e Video lab, per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”).

 

I partecipanti di questa settimana sono tutti maggiorenni, l’età va da 20 a 30 anni, e sono in maggioranza diplomati. Arrivano da tutta Italia: Abruzzo, Campania, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e Sicilia.

 

Nel percorso motivazionale è stato inserito un originale workshop con il Lego Serious Play, tenuto da Cecilia Stajano, Lego® Serious Play® Trained LSP facilitator.

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi