Main Menu

Marco Visconti vince il premio "alla carriera"

20110524_0705_Web.jpg

Marco Visconti vince il premio "alla carriera"

Marco Visconti vince il premio "alla carriera"

 

L'originale formula di voto partecipato ha permesso di individuare oltre ai due candidati alle borse di studio anche diverse storie di eccellenza. Come l'esperienza di Marco, cominciata nella scuola media e proseguita alle superiori. La sua storia è stata segnalata della docente coordinatrice Chiara Lorenzoni del Liceo scientifico Plinio Seniore:

 

Marco Visconti è lo studente più giovane del gruppo dei tutor del corrente anno scolastico 2010 -11. E' l'unico infatti che frequenta la II classe.

Durante l'anno ha sempre partecipato agli incontri con molta disponibilità, anche quando gli si è chiesto di aiutare "un altro nonno" che non fosse il "suo".

Ha molta abilità nel campo dell'informatica. Marco inoltre ha partecipato all'iniziativa di divulgazione dell'uso dell'informatica alla Galleria Alberto Sordi il 9 febbraio, dimostrando una grande attenzione alle persone che incontrava. Il corso a scuola è terminato il 30 marzo e alcuni studenti hanno offerto la loro collaborazione al Centro anziani di via Montebello 70, per continuare il loro servizio come tutor. Marco ha offerto questo servizio per il 13 aprile e il 4 maggio e si è proposto anche per i giorni 18 e 25 maggio prossimi.

Il 13 aprile al Centro Anziani ha dato un aiuto valido e competente per installare un computer e metterlo in funzione.




Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi