Oggi la classe 3ª dell’indirizzo linguistico dell’IIS Croce Aleramo incontra l’artista visivo, illustratore e performer, Cosimo Miorelli.
Il laboratorio di Live Digital Painting si svolge presso la Palestra dell’Innovazione e inaugura il nuovo spazio di apprendimento Media Art Lab, coordinato da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival.
Accompagna la classe il docente di storia dell’arte Alfonso Liparulo.
Chi è Cosimo Miorelli
Artista visivo, illustratore e performer italiano di base a Berlino. Con il suo uso non canonico della pittura digitale, Miorelli presenta il suo approccio al racconto dal vivo per immagini con una presentazione delle tecniche, tecnologie e strategie visive e invita i partecipanti a costruire insieme una breve storia.
Miorelli è ora impegnato a Roma per il Festival Doctorclip – Rome PoetryFilm Festival, diretto da Michele Cinque. Il Festival, finanziato dalla regione Lazio e in collaborazione con ambasciate, istituti di cultura e università, è organizzato dall’associazione culturale Romapoesia e si svolge dal 9 all’11 dicembre con un evento di apertura alla Stazione Tiburtina e con sede principale presso il Teatro di Villa Torlonia.