Main Menu

Leggere, scrivere e far di conto on line

Corso_centroEnea.JPG

Leggere, scrivere e far di conto on line

Leggere, scrivere e far di conto on line

Partono due nuovi corsi di alfabetizzazione digitale per gli ospiti del Centro Enea.
 

Dalla videoscrittura alla navigazione in Internet, in dodici ore. È la sfida lanciata ai 30 corsisti, ospiti del Centro Enea, che a partire da oggi, 11 settembre, scopriranno le regole base per utilizzare il pc e i servizi nella rete, frequentando una sorta di corso “sprint”.

L’obiettivo è raggiungere nel minor tempo possibile una buona padronanza dei comandi fondamentali e la capacità di usare le applicazioni più diffuse, come programmi di scrittura e fogli di calcolo. Le esercitazioni avranno carattere pratico e concreto: ad esempio, come si scrive un curriculum vitae o si invia una mail ad un destinatario nel Paese di origine. 

I partecipanti al corso, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, sono i giovani ospiti del Centro polifunzionale per l'accoglienza e l'integrazione dei rifugiati, richiedenti asilo politico e beneficiari di protezione sussidiaria, la struttura sperimentale voluta dal Comune di Roma in sinergia con il Ministero dell’Interno.

Altri due corsi, uno intensivo e uno semi-intensivo, si sono svolti da maggio a luglio, secondo il programma di studi Digital Literacy. Al termine del corso, i partecipanti hanno ricevuto l’attestato relativo, sostenendo e superando un esame in lingua italiana.

 

Per approfondire:

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi