All'interno del progetto OpenSpace il percorso "Tifa per te", ora in versione on line, aiuta gli adolescenti a scoprire i propri talenti e passioni e a immaginare e costruire il loro futuro attraverso formazione, orientamento e laboratori di videomaking, robotica, e fabbricazione 3D.
Ora il percorso, animato da ActionAid, si intreccia anche con RadioIncolla e i ragazzi diventano protagonisti e coautori della prossima puntata.
Si comincia oggi, dalle 16 alle 17.30, con la prima redazione online. Sono coinvolti i ragazzi di Palermo. La sessione formativa è animata da Fiammetta Castagnini, con il supporto di Giovanna Cipolla.
Il secondo incontro è programmato per il 22 giugno.
Ascolta "RadioIncolla - quinta puntata - #lacosapiùbella" su Spreaker.
OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.