Con il progetto We go far! lo stilista Felipe Fiallo è finalista all’International Talent Support, tra le più note piattaforme che scoprono e supportano i giovani talenti.
Felipe è arrivato a questo straordinario risultato sviluppando in una collezione di sneakers il progetto The New Python is digital che, nella sua parte iniziale, è stato ideato nel fab lab della Palestra dell’Innovazione, come nodo ufficiale Fabricademy.
Il percorso creativo di Felipe si incrocia con la Fondazione Mondo Digitale anche nella partecipazione al contest Digital Made ed è tra i progetti che sfilano alla Fashion Digital Night [vedi la notizia La moda veste la tecnologia].
Il prossimo 23 ottobre la sfida del concorso Here we belong viene condivisa con il pubblico, con votazioni aperte. I finalisti sono 36 provenienti da 16 paesi. Felipe è in gara nella categoria Accessories & Jewellery.
La descrizione del progetto
THE NEW PYTHON IS DIGITAL
Juan Felipe Enrìquez Fiallo
Fabricademy, Ecuador
Progettisti, industrie e comunità di tutto il mondo sono chiamati a trovare nuovi modi per sostenere la causa ambientale. La fabbricazione digitale può essere un valido strumento a supporto. Una capsule collection che invita all’azione e ridefinisce i parametri tradizionali dell’alta moda attraverso la proposta di accessori in pelle ricavata dagli scarti dell’industria di lusso italiana. Il risultato sono capi stilizzati, provocatori e sensuali personalizzati sulla base del gusto dei consumatori.