1 min.
Anche oggi, venerdì 30 ottobre, dalle 11.10 alle 12.40, dodici donne straniere tornano in classe per frequentare il percorso di formazione LC2, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale. E pure oggi, come ieri, si continua a parlare di norme e regole, di Costituzione, di diritti fondamentali, di uguaglianza e di libertà. Tra i banchi, come esperti, i professionisti di KStudio Associato (network KPMG).
La spiegazione teorica e le lezioni frontali sono utilizzate solo se strettamente necessarie. Per stimolare la motivazione all’apprendimento e l’acquisizione rapida dei contenuti e delle abilità, l’impostazione didattica è pratica, applicativa, ma sempre guidata e assistita.
L’approccio didattico è integrato ed è basato sulla piattaforma web e sulle sue funzionalità: l’acquisizione delle competenze informatiche sostiene quella delle competenze linguistiche e viceversa: gli allievi imparano l’italiano anche attraverso il computer (immagini, istruzioni, verbi, nomi ecc.) e il supporto informatico è un ottimo strumento per sviluppare il percorso di apprendimento dell’italiano.
Per approfondire