Main Menu

Le regole della convivenza

lc2.JPG

Le regole della convivenza

Le regole della convivenza
 
Anche oggi, venerdì 30 ottobre, dalle 11.10 alle 12.40, dodici donne straniere tornano in classe per frequentare il percorso di formazione LC2, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale. E pure oggi, come ieri, si continua a parlare di norme e regole, di Costituzione, di diritti fondamentali, di uguaglianza e di libertà. Tra i banchi, come esperti, i professionisti di KStudio Associato (network KPMG).
 
La spiegazione teorica e le lezioni frontali sono utilizzate solo se strettamente necessarie. Per stimolare la motivazione all’apprendimento e l’acquisizione rapida dei contenuti e delle abilità, l’impostazione didattica è pratica, applicativa, ma sempre guidata e assistita.
L’approccio didattico è integrato ed è basato sulla piattaforma web e sulle sue funzionalità: l’acquisizione delle competenze informatiche sostiene quella delle competenze linguistiche e viceversa: gli allievi imparano l’italiano anche attraverso il computer (immagini, istruzioni, verbi, nomi ecc.) e il supporto informatico è un ottimo strumento per sviluppare il percorso di apprendimento dell’italiano.

 
Per approfondire

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi