Giovedì prossimo, 25 febbraio, un gruppo di ragazze del gruppo NetGirls parteciperà a un corso di fabbricazione digitale nel fab lab della Palestra dell’Innovazione. Le ragazze, in particolare, impareranno a usare il pantografo CNC per realizzare una sedia in legno. Il coach è Mauro Del Santo, coordinatore del fab lab.
Il gruppo delle NetGirls ha organizzato un piccolo evento con un aperitivo dal titolo “Make is key”. Il workshop è a pagamento. Prenotazioni on line su EvenBrite.
Un network di donne imprenditrici, libere professioniste, dipendenti, studentesse, disoccupate o in cerca di lavoro. Il gruppo delle NetGirls nasce dalla voglia di instaurare relazioni utili a livello professionale e personale, per condividere conoscenza e competenze, e supportarsi nei momenti difficili e per essere anche supporter di un progetto.
Dallo spazio virtuale, un gruppo su Facebook, le NetGirls vogliono trasformarsi in una comunità reale, con incontri costanti, sparsi per l’Italia, aperti a tutte le donne.