Main Menu

Laboratori online

Laboratori online

Laboratori online

È partita ieri, in versione interamente online, la Milano Digital Week (25-30 maggio 2020), un laboratorio di trasformazione digitale con oltre 500 eventi.

 

La Fondazione Mondo Digitale contribuisce con 13 incontri nel settore education, pensati in partner con le aziende. Più di 600 gli studenti coinvolti [vedi la notizia Gestire il cambiamento].

 

Gli appuntamenti di oggi

 

  26 maggio, ore 14 – 15.30 | prenotazione su GoToWebinar

 

IL CODING NELLA DIDATTICA

È possibile insegnare storia attraverso il coding? Si può usare la programmazione per studiare la scienza? In collaborazione con Google guidiamo gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado all'uso della piattaforma di coding CS First per sperimentare nuove modalità di insegnamento che facilitino l'inclusione e l'apprendimento di tutti gli studenti.

 

  26 maggio, ore 16 – 17.30 |prenotazione su GoToWebinar

 

INTERNET SICURO

In un momento così delicato in cui il web è il luogo di connessione per eccellenza, vogliamo fornire un supporto concreto alle famiglie attraverso opportunità formative online sui temi della sicurezza in rete. L'appuntamento, nell’ambito del progetto “Vivi Internet, al meglio”, affronta i temi del cyberbullismo e dell'hate speech.

 

  26 maggio, ore 15 - 16.30 | prenotazione su Google Form

 

JANSSEN E FATTORE J: EMPATIA E INTELLIGENZA EMOTIVA

Fattore J è l primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie.

Il progetto è promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, costola farmaceutica di Johnson & Johnson, e si avvale della collaborazione di otto associazioni di pazienti che operano a livello nazionale e che saranno le protagoniste dei webinar trasmessi nell'ambito della Milano Digital Week. Testimonianze intense che aiutano ad acquisire un nuovo punto di vista, più vitale e costruttivo, sulle difficoltà che incontriamo.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi