Sono gli uffici postali di Mantova e Palermo a chiudere la sesta settimana di corso del progetto Nonni su Internet alle Poste, promosso da Poste Italiane in sei città pilota.
A Palermo la maggioranza dei tutor frequenta l'IIS Duca degli Abruzzi. Coordina la docente Teresa Meli. Prezioso il contributo logistico di Leda Parisi, da poco trasferita in Sicilia. Sono di Palermo il tutor più giovane, 13 anni, e il corsista più anziano, 89 anni.
A Mantova gli over 60 familiarizzano con le nuove tecnologie con l'aiuto dei tutor dell’IIS Enrico Fermi. Coordinano i lavori in aula i docenti Paolo Pelizzoni e Massimiliano Ferro. I partecipanti, da 62 a 80 anni, all'inizio del corso erano quasi tutti principianti assoluti, per la prima volta di fronte a tastiera e mouse.
Ecco il calendario delle lezioni di oggi, venerdì 11 settembre
Palermo, via Roma 320
terza lezione
Mantova, via Pietro Nenni 2
undicesima lezione
Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].