Main Menu

La scuola scende in campo

partita.jpg

La scuola scende in campo

La scuola scende in campo
 
In vista della Giornata mondiale del rifugiato 2010, promossa dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la Fondazione Mondo Digitale organizza l'evento "Io ci sono", una partita di calcio solidale. 
 

Venerdì prossimo, 18 giugno, alle 19, scenderanno in campo gli ospiti delle strutture di accoglienza Centro Enea e Pietralata, provenienti da Somalia, Afghanistan, Eritrea, Sudan e Costa D’Avorio, e gli studenti di diverse scuole romane: Itis E.Fermi, Liceo scientifico I. Newton, Liceo scientifico G. Peano e Itis H.Hertz.

 
Ad ospitare l'appuntamento calcistico sarà il Centro sportivo Santa Maria di via Matteo Boiardo n. 28. Da bordo campo commenteranno la partita Federico Ghilardi, Maya Amenduni e Simone Conte, voci della storica trasmissione di Gianni Elsner “Te lo faccio vedere chi sono io”, in onda su Radio Sei, media partner dell’evento.
 
Interverranno anche Gianluca Di Girolami, presidente del Liberi Nantes Football Club, la prima squadra di calcio interamente composta da giocatori vittime di migrazione forzata, e alcuni rappresentanti di Shoot For Change, una piattaforma che unisce iniziative di fotografi, artisti e designer con l’obiettivo di contribuire a migliorare la vita di ognuno.
 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi