Main Menu

La scuola del podcasting

Piergiovanni.JPG

La scuola del podcasting

La scuola del podcasting
 

Nella foto il docente Luca Piergiovanni, ideatore e coordinatore del progetto, mostra il premio ricevuto.

 
La scuola secondaria di primo grado G.B. Grassi di Uggiate Trevano, in provincia di Como, ha vinto il premio eContent Award Italy 2009 per il miglior contenuto in formato digitale nella categoria “Giovani talenti-Create your Culture”. La cerimonia di premiazione, tenutasi a Roma il 24 novembre 2009, ha selezionato 35 riconoscimenti per prodotti e servizi digitali di qualità realizzati in Italia.
I ragazzi della scuola saranno i rappresentanti ufficiali per l'Italia nella categoria giovani talenti alla prossima edizione del World Summit Award.
 
La scuola ha vinto il prestigioso riconoscimento grazie alla piattaforma on line Chocolat3b.podomatic.com, uno strumento ricco di applicazioni multimediali, per esprimere idee e valori, condividere informazioni e sostenere il multilinguismo preservando la conoscenza e le tradizioni locali.
Il progetto eContentAward è stato ideato e realizzato da Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework nell’ambito del World Summit Award, sotto l’egida di Onu e Itu, con il successivo riconoscimento da parte di Global Alliance ICT for Development.
 
Presso la scuola, lo scorso 26 novembre, è partito il progetto Nonni su Internet, ideato dalla Fondazione Mondo Digitale: i ragazzi nel ruolo di tutor insegnano ai nonni ad usare il pc, a navigare on line e, grazie alle competenze specifiche degli studenti comaschi, anche a realizzare podcast.
 
Per approfondire

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi