Main Menu

La scienza si mette in gioco

discovery.jpeg

La scienza si mette in gioco

La scienza si mette in gioco

 

Al via l’undicesima edizione di Discovery on film, edizione ricca di interessanti novità. L’iniziativa si terrà presso il Borgo Santa Caterina 43 dal 25 al 29 maggio 2011 ed è promossa dal Museo Civico di Rovereto. L'obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico alla scienza e all’innovazione tecnologica. 
 
A tal fine  gli ideatori della manifestazione hanno creato Discovery Arena: uno spazio dove esibire la scienza in tutte le sue forme attraverso convegni, workshop, mostre, incontri, giochi. 
Il programma è denso di iniziative, moltissime le tematiche affrontate, tra cui la Robotica educativa. Tra seminari e workshop sulle esperienze, le prospettive e le problematiche della robotica nella didattica, si alterneranno i contributi di importanti ospiti del mondo scientifico e accademico.
 
Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale parteciperà alla seconda giornata, il 26 maggio. Al centro del suo intervento l’Accordo di Rete nazionale sulla Robotica educativa e l’impegno della Fondazione Mondo Digitale per la costruzione di una strategia nazionale.
 
Per saperne di più:
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi