2 min.
“Ci hanno dato molto dritte”: Flora, 17 anni, studentessa del Leon Battista Alberti, sintetizza così la sua esperienza alla Nuvola Rosa.
Per Aurora la giornata di formazione vissuta alla Nuvola è molto diversa dalla scuola ed è un punto di vista importante per chi frequenta il quarto anno.
Per Chiara, studentessa di ragioneria, giornate come quelle della Nuvola sono strategiche anche per la scelta della facoltà. E racconta l’efficacia della lezione sull’autostima.
Anna Paola Ottaviani, docente del Leonardo Da vinci Roma, ha potuto mettere a confronto l’impatto della Nuvola su due generazioni, le ragazze più giovani che frequentano le classi quarte e quinte dell’istituto e le donne più adulte del corso serale. Per tutte è stata una giornata di scoperte per ripartire cariche di entusiasmo e consapevolezza.
Ora le 200 studentesse e le docenti accompagnatrici sono nell’aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio, per ragionare di più opportunità formative e occupazionali per tutti con Fondazione Mondo Digitale, Intel, Microsoft e le amministratrici di Roma Capitale.
Le dodici scuole coinvolte dalla FMD nell'evento La Nuvola Rosa promosso da Microsoft
- Antonio Labriola di Ostia
- Federico Caffè
- Leon Battista Alberti
- Carlo Matteucci
- Democrito
- Lucio Lombardo Radice
- Leonardo da Vinci
- Aristofane
- Kennedy
- Vincenzo Gioberti
- G. C. Argan
- Liceo di Ceccano (Frosinone)
I partner della Nuvola Rosa