Main Menu

La Fondazione Mondo Digitale "entra" in Europa

IMG_1721.jpg

La Fondazione Mondo Digitale "entra" in Europa

La Fondazione Mondo Digitale "entra" in Europa
 
eInclusion Days: Digital literacy & Inclusive E-Government è l’iniziativa promossa dalla Commissione europea (Direzione generale Società dell’informazione e media) che si terrà a Bruxelles il 12 e 13 ottobre 2010.
Alla sessione del primo giorno, dedicata all’alfabetizzazione digitale, parteciperà anche la Fondazione Mondo Digitale, partner del progetto ADD ME! Activating drivers for digital empowerment in Europe, coordinato dal CATTID - Centro per le applicazioni della televisione e delle tecniche di istruzione a distanza dell’Università "Sapienza" di Roma. 
 
Stefania Della Corte, progettista della Fondazione Mondo Digitale, presenterà il progetto Silver, Stimulating ICT learning for Actice EU Elders, nell’ambito del Programma d'azione comunitaria per l'apprendimento permanente: Italia, Spagna, Romania e Belgio stanno sperimentando un programma di educazione permanente degli adulti, attraverso l’uso dell’ICT e il modello di apprendimento intergenerazionale Nonni su Internet, che coinvolge almeno 1.000 anziani, 500 studenti-tutor e 50 docenti.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi