Main Menu

La Croce Rossa premia il progetto E-care

eCare2.jpg

La Croce Rossa premia il progetto E-care

La Croce Rossa premia il progetto E-care

Al Gran Galà di Natale per la Croce Rossa Italiana un riconoscimento alla prima “partnership terapeutica” tra pubblico e privato: Ospedale Bambino Gesù, Fondazione Mondo Digitale e Intel spa hanno realizzato la scuola che si prende cura.

I ragazzi costretti a casa o in ospedale per malattie a lunga degenza continuano a frequentare regolarmente le lezioni anche in videoconferenza, con software e hardware dedicati alla didattica. Dieci le postazioni già in funzione. 

 

Come partner tecnologico del progetto, Intel riceverà dalla Croce Rossa Italiana, in occasione del Gran Galà di Natale in programma il prossimo 12 dicembre, il “Diploma di benemerenza” riservato alle aziende che si sono distinte nel corso del 2007 per “progetti e iniziative volte a migliorare la qualità della vita”.

La società Intel ha, infatti, fornito i computer in comodato gratuito all’Ospedale Bambino Gesù, ai piccoli pazienti ospedalizzati o in terapia domiciliare e alle classi di appartenenza; ha installato collegamenti Adsl nelle abitazioni dei bambini coinvolti nel progetto; e ha dotato i pc del software necessario alla comunicazione biunivoca con la classe e allo svolgimento dell’attività didattica. A coordinare il progetto, come garante educativo, è la Fondazione Mondo Digitale che ha proposto il modello vincente dell’ambiente firtuale di apprendimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi