Main Menu

Intesa geniale

IMG_1973_800x533.JPG

Intesa geniale

Intesa geniale

 

L'innovazione non è il colpo di genio di qualche pensatore, ma è il dialogo con gli altri. Sono le parole di Fulvio Alvisi, vicepresidente della Camera di Commercio di Como, intervenuto all'evento finale di Nonni su Internet a Como. Il progetto è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Provincia di Como, la Camera di Commercio di Como e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Como, con il modello di apprendimento intergenerazionale.

 

Gli studenti-tutor di 15 scuole di Como e Provincia hanno insegnano agli over 60 a utilizzare il computer, la posta elettronica, la Carta nazionale dei Servizi, affiancati dai docenti coordinatori.

 

Angela Pagano, sub commissario con delega ai Servizi Sociali della Provincia di Como ha raccontato  come per l'anziano il computer può diventare uno strumento prezioso per migliorare la propria vita e come per i giovani sia anche uno strumento didattico per avvicinarsi ad una generazione lontana.

 

All'incontro hanno partecipato anche Cecilia Stajano, coordinatrice scuole della Fondazione Mondo Digitale, Tommaso Scognamiglio, dirigente scolastico dell'IIS J. Monnet e Luca Piergiovanni dell'Ufficio scolastico provinciale di Como.

 

Guarda il video dell'evento.

 

 

 

Ascolta l'intervista a Tommaso Scognamiglio, dirigente scolastico IIS J. Monnet.

 

 

Per saperne di più:

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi