Main Menu

Internet Corner Telecom, e-Gov e Phyrtual

IMG_6664.JPG

Internet Corner Telecom, e-Gov e Phyrtual

Internet Corner Telecom, e-Gov e Phyrtual

 

Alla presentazione di Telemouse, il progetto di alfabetizzazione digitale dedicato ai senior romani, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia, hanno partecipato più di 150 persone e tra loro i presidenti dei 50 centri anziani coinvolti nel progetto e i ragazzi del liceo scientifico Plinio Seniore, una delle scuole protagoniste.
"Con Nonni su Internet finora abbiamo coinvolto otre 7.500 anziani, 4.000 studenti e 500 insegnanti", racconta Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. “Un modello di alfabetizzazione digitale degli adulti che si è rivelato un vero successo e che ci ha permesso di replicarlo anche all’estero. Per i prossimi tre anni sarà il contributo di Telecom Italia che ci permetterà di portare avanti Telemouse, con diverse novità rispetto al progetto storico".
Il coinvolgimento diretto dei centri anziani dove sono stati allestiti 50 Internet Corner Telecom con 3 pc in rete. La Fondazione non lavorerà solo nelle scuole ma anche presso i centri anziani per dare a tutti gli iscritti la possibilità di avvicinarsi ai nuovi mezzi di comunicazione.
Inoltre la FMD sta sviluppando nuovi moduli didattici sui servizi di e-government della pubblica amministrazione e sulle nuove tecnologie della comunicazione
La terza novità è Phyrtual.com, un ambiente di apprendimento on line per la condivisione e socializzazione delle buone pratiche, un social network dove ciascun utente può partecipare attivamente e contribuire alla crescita dei vari progetti .

L’obiettivo della Fondazione è esportare il modello Telemouse su tutto il territorio nazionale, grazie al contributo di Telecom Italia e all’esperienza accumulata negli anni con il progetto Nonni su Internet e con il nuovo modello didattico intergenerazionale di grande valenza educativa per le nuove generazioni.

 

Per saperne di più:

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi