Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Nuvola Rosa, il progetto promosso da Microsoft per aiutare le ragazze a intraprendere percorsi tecnico-scientifici, che garantiscono accesso al mondo del lavoro e un’equa presenza di genere nell’industria, nell’economia, nella politica e nella vita sociale attiva.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, a Firenze e a Roma, quest’anno l’iniziativa si tiene a Milano e si sviluppa lungo l’intero semestre di Expo, coinvolgendo giovani donne provenienti non solo da tutta Italia, ma dai Paesi di tutto il mondo.
Dal 19 al 21 maggio, 1.500 ragazze italiane e straniere dai 17 ai 24 anni avranno la possibilità di approfondire il valore della formazione tecnico-scientifica e di conoscere le opportunità offerte dal digitale in una tre giorni di corsi, seminari, workshop, visite in Expo, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, in cui saranno ispirate dalle esperienze di donne straordinarie. Gli incontri si tengono presso Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano.
A ospitare “International Pink”, i corsi dedicati alle studentesse universitarie straniere, provenienti da tutto il mondo. è l’Università commerciale Luigi Bocconi.
Per maggiori informazioni contattare Ana Lain
a.lain@mondodigitale.org
tel. +39 06 42014109 - cell. +39 345 4186710
Per saperne di più
Sul blog: Girls in Stem, al via le iscrizioni a Nuvola Rosa
Le giovani europee laureate in discipline tecnico-scientifiche
Guarda il video "Anche le università si tingono di rosa".