Main Menu

Innovare la didattica

Innovare la didattica

Innovare la didattica

Con la collaborazione di Erifo e Fondazione Mondo Digitale, l’IIS Via Sarandì organizza per oggi, 16 maggio 2019, l’incontro “Innovare la didattica scolastica tramite tecnologie digitali”, evento di disseminazione dei risultati del progetto internazionale CAnVASS+, “Content Audio and Video Management System”.

Finanziato da Indire con fondi Erasmus+, CAnvASS+ è un progetto internazionale coordinato da Erifo, ente di ricerca e formazione, che coinvolge 9 organizzazioni partner provenienti da Italia, Spagna, Grecia e Romania.  Il progetto ha durata triennale e si concluderà nell’agosto 2020.

Il progetto CAnVASS+ propone nuovi strumenti e metodologie per l’innovazione della tradizionale didattica scolastica tramite l’uso di strumenti digitali, indirizzati a docenti con ridotte competenze digitali. Con un Massive Open Online Course e un software per la realizzazione di video lezioni in maniera semplice e intuitiva, CAnVASS+ fornirà opportunità e idee per lo sviluppo di contenuti digitali da usare in classe.

 

Introdotto dalla dirigente scolastica Daniela Crestini e dal docente Mauro Gianiorio e coordinato da Andrea Ranelletti (Erifo), l’evento raccoglie le testimonianze di insegnanti italiani che hanno dato vita a buone pratiche sull’uso di risorse digitali nelle loro classi, innovando i tradizionali strumenti pedagogici.

 

Partecipano all’incontro

  • Antonietta D’Oria, IC Marconi, Castelfranco Emilia
  • Claudio Marchesano, Enrico Perucca e Vera Francioli, IIS Caffè di Roma
  • Maria Mascheretti, IIS Torricelli, Roma
  • Maria Di Seri, IC Rosmini, Roma
  • Cinzia Mancini, IC Levi Montalcini, Roma
  • Gabriella Cecchetti, IIS Lombardo Radice, Roma.

 

CAnVASS+ RESEARCH Event

INNOVARE LA DIDATTICA SCOLASTICA TRAMITE TECNOLOGIE DIGITALI

Roma, 16 maggio, 17.30

IIS Sarandì, via della Cecchina 20

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi