Main Menu

Imagine possible con...

Imagine possible con...

Imagine possible con...

Nel nostro sistema “è troppo complesso l’orientamento sia scolastico che professionale ed è qui che si innesta la partnership tra Mondo Digitale e Ericsson. Insieme stiamo facendo entrare gli studenti della scuola secondaria superiore nei centri di ricerca e nelle università. È importante”, spiega Mirta Michilli, “che i giovani possano immaginare il loro futuro costruito sulle competenze avanzate. L’Italia possiede molti centri di eccellenza nel pubblico e nel privato e dobbiamo aprirli ai giovani perché è lì che si costruiranno i lavori di domani”.

 

Con Maria Cristina Messa, ministra dell'Università e della ricerca, Mirta Michilli ha partecipato alla sessione "Enabling new ways of learning" di Imagine Possible, evento promosso da Ericsson Italia, per esplorare come una connettività di livello superiore può migliorare la didattica per renderla più accessibile e coinvolgente.

 

In occasione dell’evento Fondazione Lars Magnus Ericsson e Fondazione Mondo Digitale hanno presentato 5GBOT, un progetto per avvicinare le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e a nuove competenze e profili professionali richiesti dal mercato del lavoro.

 

Condividiamo l'intervento di Mirta Michilli e il racconto del magazine CorCom: Imagine possible. Competenze, Messa: “Il digitale in tutti i corsi di laurea”.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi