Main Menu

Il video del GJC 2019

Il video del GJC 2019

Il video del GJC 2019

Il racconto dell'evento finale della nona edizione del concorso internazionale Global Junior Challenge, dedicato al linguista Tullio De Mauro (Torre Annunziata, 1932 - Roma, 2017), realizzato dal videomaker Francesco Faralli.

 

 

Il Global Junior Challenge (GJC) è il concorso che premia i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie (internet, realtà virtuale, sistemi multimediali, LMS ecc.) per l’educazione e la formazione dei giovani.

 

Storicamente promosso da Roma Capitale e organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale, dal 2017 il concorso è dedicato a Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 - Roma 2017), linguista, professore emerito e studioso dei sistemi di istruzione a livello internazionale.

 

Il GJC è l’evento conclusivo di un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie nella circolazione delle conoscenze, nella cooperazione interculturale, nella lotta alla povertà educativa e nella riduzione del divario sociale, per accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

 

L'edizione 2019, dedicata all’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030, un'istruzione di qualità per tutti, è stata promossa in collaborazione con Erickson, casa editrice e centro studi da 35 anni attivo negli ambiti dell'innovazione didattica e dell'inclusione.

 

 

Per saperne di più

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi