Main Menu

Il teatro fatto in casa

Il teatro fatto in casa

Il teatro fatto in casa

Una delle attività del progetto OpenSPACE è il teatro sociale che con Federgat ha coinvolto ragazzi e ragazze delle periferie nelle quattro città: Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo.

Ma durante il lockdown come hanno fatto i giovani interpreti ad andare in scena senza pubblico? I protagonisti di OpenSpace si sono cimentati nel "teatro fatto in casa", proprio come il pane. E oggi è in programma il primo spettacolo messo in scena dai giovanissimi attori dell'istituto comprensivo Telesio di Reggio Calabria, una sorta di prova generale in vista dell'evento pubblico dell'8 giugno che coinvolge tutta la comunità educante del progetto.

Intanto Saverio ci svela in anteprima alcuni particolari della storia...

 

Ovviamente la parola chiave della puntata che condividiamo è #oggifaccioteatro.

 

Ascolta "RadioIncolla - quarta puntata #oggifaccioteatro" su Spreaker.

 

Continuate a inviare le vostri voci su WhatsApp o Telegram al numero 375 6520280.

 

La parola chiave della prossima puntata è #lamiadedicaper.

 

 

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi