Main Menu

Il ritorno dall'India

IMG00238.jpg

Il ritorno dall'India

Il ritorno dall'India

 

Le due fondazioni lavoreranno insieme per l’inclusione digitale delle donne e la creazione di nuove opportunità di lavoro per le fasce più deboli della società.
 
“I nostri interessi comuni si trasformeranno al più presto in attività concrete”, scrive Chetan Sharma, presidente della Datamation Foundation, riconosciuta a livello nazionale per l’importante lavoro che svolge nel settore ICT e per le soluzioni tecnologiche che sviluppa finalizzate a raggiungere gli Obiettivi del Millennio.
 
Le prime attività partiranno proprio dal District Resource Centre attraverso il quale la Datamation Foundation coordina dieci centri per le donne in cui si realizzano una serie di attività finalizzate alla ricerca di nuovi sbocchi professionali: dai corsi di informatica e computer grafica all’artigianato.
 
A supportare l’attività del District Resourse Centre anche la collaborazione con il governo locale che attraverso dati e ricerche sociodemografiche permette di quantificare la popolazione che vive nelle aree più povere del Paese e identificare i suoi bisogni.

 

Per saperne di più:

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi