Main Menu

Il museo del futuro

Il museo del futuro

Il museo del futuro

Sei un creativo o un visionario? Come immagini il museo del futuro?

 

Le imprese del Comitato “Innovazione e Cultura”, istituito dalla associazione Civita e composto da aziende associate (Avvenia, Consorzio Glossa, DM Cultura PA, ENEA, Ericsson, Gruppo Dab, Logotel, Mastercard Italia, Oracle Italia, Vodafone e WindTre), sostengono insieme il progetto WeAct 3 per valorizzare le Gallerie nazionali Barberini Corsini. E hanno promosso una maratona digitale per immaginare il museo del futuro, dal 7 al 21maggio 2018. Un museo in cui la tecnologia sia al servizio della creatività, stimolando idee e proposte basate su una piattaforma IoT Accelerator per accrescere la connessione tra persone, opere e museo.

 

 

Le tre idee più innovative hanno la possibilità di:

  • essere testate sul museo e sul relativo pubblico, a seconda dalle loro caratteristiche, in via sperimentale per 6 mesi, tempo durante il quale potranno essere messe a punto da parte delle stesse startup revisioni e migliorie sulla base di una esperienza reale
  • avere visibilità sul sito web delle gallerie e dei partner del Comitato
  • adoperare gratuitamente la piattaforma IoT Accelerator di Ericsson per 6 mesi

 

Inoltre il primo classificato si aggiudica anche un contributo economico di tremila euro, messo a disposizione dall’Associazione Civita.

 

Per partecipare scarica il regolamento e compila il modulo di registrazione da inviare all’indirizzo email Ericsson.Comunicazione@ericsson.com entro il 1 maggio 2018.

 

SCADENZA PROROGATA AL 5 MAGGIO 2018

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi