Main Menu

Il mooc di CS First

Il mooc di CS First

Il mooc di CS First

L'appuntamento di ieri con la formazione del progetto Computer Science First è stato annullato per un impegno imprevisto del formatore [vedi la notizia Il mooc di CS First]. È stata inviata una comunicazione a tutti i partecipanti. La data annullata viene recuperata il 16 ottobre allo stesso orario. Ecco il programma aggiornato dei prossimi appuntamenti:

 

  • 1 ottobre 2020, 17.30-18.30 - PROGRAMMARE LA MODA
    Come l'informatica e la tecnologia vengono applicate al mondo della moda attraverso la programmazione di progetti a tema come le sfilate, gli strumenti da stilista e da modellista.
  • 6 ottobre 2020, 17.30-18.30 - ARTE
    Come creare animazioni, opere d'arte interattive, filtri fotografici e altri progetti artistici entusiasmanti.
  • 9 ottobre 2020, 17.30-18.30 – PROGRAMMARE I GIOCHI
    Imparare le basi della programmazione dei videogiochi realizzando diversi tipi di gioco, dalle gare ai lanci e ai salti sulle piattaforme.
  • 13 ottobre 2020, 17.30-18.30 - CS FIRST IN INGLESE
    Esplorare la versione inglese della piattaforma per scoprire ulteriori attività di CS First da realizzare con gli studenti in lingua straniera.
  • 16 ottobre 2020, 17.30-18.30 - CONCLUSIONE
    Lezione conclusiva con considerazioni e attività finali.

 

Le otto lezioni della durata di un’ora, animate dal professore Alessandro Bogliolo, sono in diretta. Successivamente le registrazioni vengono rese disponibili on demand sotto forma di MOOC [vedi la notizia Online Mooc di CS First]. Al completamento dell’intero corso i docenti ricevono un attestato con il riconoscimento di 24 ore. È possibile anche la certificazione di partecipazione per singoli moduli.

Link per iscrizione su GotoWebinar

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi